Cloratori per Acquedotti

/Cloratori per Acquedotti
Cloratori per Acquedotti2017-11-07T17:12:36+00:00

CLORATORI PER ACQUEDOTTI SENZA ENERGIA ELETTRICA
La soluzione per piccoli Acquedotti

Questi eccezionali cloratori per acquedotti sono stati concepiti per dosare ipoclorito di sodio nei depositi acquedottistici privi di energia elettrica.

I Cloratori meccanici sono particolarmente utilizzati da Gestori Idrici, Comuni, Comunità Montane e Consorzi che gestiscono acquedotti ed hanno tra l’altro la caratteristrica di semplicità e di minima manutenzione.

CLORATORE PROPORZIONALE SENZA ELETTRICITA’

Il cloratore proporzionale è un’ottima soluzione per dosare ipoclorito di sodio in depositi di acquedotti dove non è presente energia elettrica. Il cloratore proporzionale funziona in automatico utilizzando solamente l’acqua che lo attraversa e in proporzione di questa attiva una pompa dosatrice meccanica che dosa cloro in vasca. Con il cloratore proporzionale si evitano gli sia eccessi ci cloro in vasca che la mancanza di cloro necessario per l’abbattimento microbiologico e si garantisce sempre un dosaggio in funzione alla quantità di acqua da trattare. Tra i cloratori per acquedotti presenti sul mercato quello proporzionale è l’unico che funzionando senza energia elettrica permette una clorazione costante al variare della portata idrica della sorgente.

Cloratore per acquedotto senza elettricità
cloratore proporzionale per acquedotti

I vantaggi del Cloratore Proporzionale

  • Semplicità di funzionamento.
  • Funzionante senza energia elettrica.
  • Precisione di dosaggio.
  • Affidabile e duraturo nel tempo.
  • Compatto e Facile da regolare.
  • Minima manutenzione.

depurazione acque in ItaliaProteggi il tuo acquedotto in modo Semplice e Efficace


Spedizione in Tutta Italia


Massima precisione nel dosaggio


Schema di installazione del Cloratore Proporzionale

CLORATORE A GRAVITA’ SENZA ELETTRICITA’

Questa è una semplice soluzione economica per dosare ipoclorito di sodio in depositi di acquedotti dove non è presente energia elettrica. Il cloratore a gravità dovrà essere posizionato sopra il deposito acquedottistico e funziona in continuo utilizzando appunto la gravità del contenitore di accumulo ipoclorito, il quale dovrà essere installato più in alto del cloratore stesso.  Il dosaggio è garantito da un’apposito capillare tarato ed la sua regolazione è semplicissima che può compiere l’operatore addetto al deposito. Il grande vantaggio del cloratore a gravità è, oltre a funzionare senza energia elettrica, la semplicità di installazione e regolazione. Questo tipo di cloratore a gravità viene utilizzato spesso anche per clorare gli scarici di impianti di depurazione.

I vantaggi del Cloratore a Gravità

  • Semplicità di funzionamento.
  • Funzionante senza energia elettrica.
  • Economico.
  • Compatto e Facile da regolare.
  • Minima manutenzione.
  • Idoneo anche per clorare gli scarichi.

depurazione acque in ItaliaCloratore Semplice ed Economico per piccoli depositi acquedottistici


Spedizione in Tutta Italia


Idoneo anche per acque di Scarico


Schema di installazione del Cloratore a Gravità

CLORATORE PROPORZIONALE CON ENERGIA ELETTRICA

Questa è la più semplice ed economica soluzione per dosare ipoclorito di sodio in depositi di acquedotti dove è presente energia elettrica. Il cloratore è composto da una pompa dosatrice proporzionale che riceve il segnale da un particolare contatore lancia impulsi. Il contatore misura la portata di acqua che lo attraversa e trasforma questa portata in segnale proporzionale (all’aumentare della portata di acqua aumenta il segnale il quale si riduce al diminuire della portata stessa). Ricevendo il segnale proporzionale la pompa dosatrice innietterà nel deposito ipoclorito di sodio in quantità automatica e prestabilita senza essere influenzata da pompe o variazioni di Portata. Questo sistema è usato sia per piccole quantità di acqua (condomini, campeggi, industrie, ecc…) che grandi portate idriche (Consorzi, Gestori Idrici e Enti pubblici).

Pompe dosatrici proporzionali
contatori lancia impulso per pompe dosatrici

PROTEGGI IL TUO ACQUEDOTTO IN MODO SEMPLICE ED EFFICACE

Chiedi Informazioni per il Tuo Acquedotto

Nome e Cognome
Telefono
Città
E-mail
Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali.

POSSIAMO ESSERTI UTILE?

riparazione depuratori acqua

CHIAMA ORA TEL. 0583.307541