Flussimetri per acqua

/Flussimetri per acqua
Flussimetri per acqua 2017-12-29T15:21:03+00:00

FLUSSIMETRI PER ACQUA
Fornitura e Installazione di Flussimetri per la misura della portata di acqua limpida o con leggere Torbidità

Flussimetri per piccole portate

flow meter

MIsuratori per piccole portate realizzati in plexiglas o materiale acrilico sono adatti per la misurazione di piccole portate di fluidi limpidi. Il galleggiante può essere in AISI 316, nylon, vetro o alluminio, a seconda del liquido da misurare. La versione è disponibile con attacchi a squadra, frontali o laterali. Disponibile anche la versione con rubinetto di regolazione del fluido.

La pressione massima di utilizzo è di 10 bar. Precisione dello strumento +-5%.

Flussimetri per medie portate

Flussimetri per la misurazione di portate standard da 6 a 100 mc/h. Costruite in plexiglass, sono dotate di foro conico di misura ricavato direttamente nel flussimetro. Il galleggiante, che può essere guidato o libero, viene realizzato in AISI 316, Hastelloy, PVC, PTFE e Moplen. A richiesta gli attacchi possono essere flangiati (per l’installazione in linea) o filettati.

Pressione massima di utilizzo 10 bar, precisione dello strumento +- 5%.

Flussimetri per grandi portate

Flussimetri per la misurazione di grandi portate di liquidi senza o con leggera torbidità. Sono disponibili a lettura diretta o in derivazione a diaframma. Leggeri ed economici, sono realizzati in PVC, materiale antiurto e anticorrosivo.

L’installazione di gruppi di flussimetri può avvenire su tubazioni orizzontali o verticali con flusso ascendente o discendente, destro o sinistro. A richiesta può essere collegato a distanza e può essere predisposto per il segnalatore di min/max portata.

Materiali

I nostri misuratori sono realizzati con materiali di ottima qualità, resistenti a seconda del liquido da misurare. Le versioni per piccole portate hanno un corpo in plexiglas, materiale trasparente che consente di vedere in modo diretto la misurazione.

Per quanto riguarda le medie e grandi portate si opta per un materiale plastico resistente come il PVC, valido anche se si opera con liquidi acidi o corrosivi. Il Polipropilene si utilizza invece nelle temperature d’esercizio elevate, fino a 100°C .

Il galleggiante solitamente viene utilizzato l’Acciaio AISI 316, per particolari esigenze sono disponibili anche in PVC e PFTE.

Flussimetri acqua a T scheda tecnica

Campi d’impiego

Questi misuratori vengono utilizzati per controllare grandi portate d’acqua in piccoli spazi. Sono particolarmente indicati nei seguenti settori:

  • Trattamento acqua
  • gruppi di pressurizzazione antincendio
  • impianti enologici
  • termotecnica

La pulizia e la manutenzione è particolarmente semplice, l’importante è scegliere bene il materiale in base alle caratteristiche dell’acqua.

Flussimetri per acqua
Flussimetro acqua con scala graduata

Fatti guidare nella scelta dai nostri Tecnici

Nome e Cognome
Telefono
Città
E-mail
Messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali.

POSSIAMO ESSERTI UTILE?

riparazione depuratori acqua

CHIAMA ORA TEL. 0583.307541

Ti possono interessare anche questi Prodotti?

Ricambi per Depuratori

Ricambi filtri per acqua

Contatori Acqua

Contatore lancia impulsi per acqua

Misuratore di Portata

Misuratorei di portata elettromagnetici

Valvole Pneumatiche

Valvole idropneumatiche